Settore Economico

◊ Amministrazione, Finanza e Marketing

Forma un diplomato esperto nell’organizzazione, pianificazione, programmazione, finanza e controllo dei sistemi aziendali e degli strumenti di marketing. Integra competenze giuridico-economiche, linguistiche (2 lingue straniere) e informatiche. 

◊ Sistemi Informativi Aziendali

Forma un esperto in sistemi informatici, della progammazione, della tecnologie Web e dei sistemi di rete. Il diplomato, possiede competenze nella costruzione di programmi, gestione di sistemi informatici e database, correlate al settore economico e amministrativo con buona conoscenza della lingua inglese.

◊ Relazioni Internazionali

Forma un diplomato esperto in relazioni internazionali con padronanza di tre lingue straniere integrate da appropriati strumenti tecnologici nell’ambito della comunicazione aziendale. Possiede competenze specifiche nella gestione dei rapporti aziendali nazionali e internazionali con particolare riferimento al settore economico e amministrativo.

◊ Management, Sport e Benessere

Il corso propone un percorso di studi innovativo in grado di coniugare i valori dello sport con una solida formazione culturale e professionale in ambito amministrativo. Nell’arco dei cinque anni verranno praticati, con la collaborazione di esperti qualificati
delle Federazioni Sportive aderenti al CONI, sport come: rugby, basket, volley, arti marziali, pistola e carabina, vela, canottaggio, ippica, etc.

Settore Tecnologico

 Conduzione del Mezzo Aereo

Forma un diplomato con conoscenze approfondite in ambito aeronautico con particolare riferimento alla gestione e al controllo del mezzo aereo, alla comunicazione con i sistemi di assistenza, sorveglianza e monitoraggio del traffico. Organizza i servizi di carico, scarico e di sistemazione delle merci e dei passeggeri, gestisce l'attività di trasporto in relazione all'ambiente esterno, alla sicurezza e alle motivazioni del viaggio rispettare le procedure del sistema qualità e le normative sulla sicurezza.

Costruzione del Mezzo Aereo

Forma un diplomato con competenze tecniche approfondite e metodi di lavoro funzionali alla progettazione, realizzazione, mantenimento in efficienza degli aerei e dei loro impianti, alla organizzazione di servizi logistici relativi al trasporto aereo.

Settore Professionale

I nostri nuovi indirizzi di studio inseriti fra le arti ausiliarie delle professioni sanitarie

 

Corso Serale

Il progetto risponde ai bisogni di coloro che intendono rientrare nel sistema formativo in modo da: qualificare giovani e adulti privi di professionalità aggiornata, per i quali la licenza media non costituisce più una garanzia dall’emarginazione culturale e/o lavorativa; consentire la riconversione professionale di adulti già inseriti in ambito lavorativo che vogliano ripensare o debbano ricomporre la propria identità professionale; reinserire in un contesto scolastico quanti ne sono usciti in seguito a insuccesso.

Informazioni aggiuntive